PisanFer di Casandrino, in provincia di Napoli, è un’impresa che si occupa dell’acquisto e della vendita di rottami metallici, del recupero di materiale elettrico ed elettronico. Lavoriamo con operatori specializzati nel recupero dei rifiuti RAEE, ossia rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, e affianchiamo i nostri clienti nella corretta compilazione dei documenti necessari, i formulari di identificazione di rifiuti e il Registro di Carico e Scarico.
Siamo inoltre in grado di sostenere tutti i nostri clienti anche nelle operazioni di rottamazione/distruzione dei cespiti e dei beni di magazzino, prendendo in carico tutte le incombenze operative e burocratiche/fiscali.
Siamo infine di aiuto nella predisposizione di tutta la documentazione fiscale, necessaria per certificare l’eliminazione dei documenti dai libri fiscali.
La sigla RAEE indica i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, che si classificano in domestici e professionali in base alla provenienza.
Il Decreto Legislativo nr. 205/2010 e la Direttiva RAEE, recepita in Italia dal Decreto RAEE, puntano alla protezione dell’ambiente e stabiliscono che sia obbligatorio, da parte dei produttori, un corretto smaltimento, affinché non vengano abbandonati in discarica o dispersi nell’ambiente.
I RAEE, infatti, possono contenere sostanze inquinanti e pericolose: i metalli pesanti, per esempio, che rappresentano un grave potenziale pericolo per l’ambiente che ci circonda. È quindi necessaria una corretta procedura di smaltimento, affinché si possa ridurne la pericolosità.
PisanFer effettua il recupero di materiale elettrico ed elettronico per le seguenti apparecchiature: